Serie A (2014-2015): Si riparte

Il pronostico di calcio promesso della II^ giornata
104 visite
seriea-si-riparte-evidenza

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale siamo pronti a rituffarci sul campionato italiano. Si riparte dai soliti anticipi del sabato e anche in questa giornata potrebbero non mancare le sorprese.

 

Empoli – Roma (ore 18.00) 2 / under
Una partita che può riservare delle sorprese. L’Empoli di Sarri metterà sicuramente il guinzaglio all’estro e alla potenza di fuoco degli uomini di Garcia e al Castellani non prevedo una partita ricca di gol, anzi la Roma potrebbe incontrare le tipiche difficoltà da trasferta italiana. Vittoria della Roma alla fine, ma anche un risultato con pochi gol.

Juventus – Udinese (ore 20.45) 1x
E se cominciasse proprio con questa partita la sindrome della falsa partenza di Allegri? L’Udinese è stata sempre un avversario ostico anche se le statistiche delle ultime stagioni parlano di una Juventus a valanga in casa contro i friulani. Andiamo sul sicuro.

Il quadro si completa domenica 14  con le seguenti partite:

Sampdoria – Torino (ore 12.30) x / goal
E’ la prima partita dell’ora di pranzo. Sia Torino che Sampdoria hanno raccolto, dopo la prima giornata, un punto. Incontrare Mihajlović in casa è davvero dura per chiunque, il Torino contro l’Inter ha mostrato gli artigli ma è una squadra che deve ancora dimostrare se i nuovi arrivi sono all’altezza delle partenze. Puntiamo quindi su una partita conservativa, dove entrambi le squadre tenteranno di vincere.

Cagliari – Atalanta (ore 15.00) 1 / over
Puntiamo allo Zeman show per la prima partita dei sardi nello stadio amico. Prevedo molti gol in stile  Zeman e alla fine potrebbe pure scapparci la vittoria per il Cagliari, perché no?

Fiorentina – Genoa (ore 15.00) 1 / goal
La Viola di Montella è pronta al riscatto. Vuole dimostrare di essere cresciuta, come gioco, come collettivo, di essere diventata grande e di non perdere più punti preziosi, specie sul proprio terreno. Prevedo una vittoria della Fiorentina e una partita comunque divertente.

Inter – Sassuolo (ore 20.45) 1 / under
L’anno scorso ci fu la sagra del gol, ben sette e tutti neroazzurri. Il Sassuolo era ancora una squadra spaesata, ormai sembra essere maturata ed è pronta per giocarsi la Serie A con i gioielli Zaza e Berardi. Nonostante questo vedo comunque favorita l’Inter. La partita sarà tirata fino alla fine.

Lazio – Cesena (ore 20.45) 1 / no goal
La Lazio viene da una brutta sconfitta contro il Milan, il Cesena invece da una bella vittoria e prestazione contro il Parma. Sembra una conclusione logica vedere negli uomini di Pioli il pronto riscatto, già li vedo scalpitare con gli occhi della tigre.

Napoli – Chievo (ore 20.45) 1 / over
Se il Chievo è quello  visto contro la Juventus al Bendegodi non ci sarà storia. Non crediamo, conoscendo Corini, ma ugualmente credo nella vittoria senza pensieri del Napoli.

Parma – Milan (ore 20.45) 12 
Partita dai mille volti, difficile, rognosa, spesso piena di goal. Il Milan di Inzaghi ha già impressionato la prima giornata e c’è la curiosità di vedere all’opera Torres. Dal canto suo, Donadoni deve dimostrare che il Parma può ripetere gli exploit della passata stagione. La statistica dice che è da 8 stagioni che il Milan non vince la seconda giornata e il Tardini è un campo difficile. Può succedere di tutto.

Per il Monday Night (termine prestato dal Football Americano) in posticipo:

Hellas Verona – Palermo (ore 20.45) 1
Nonostante gli scaligeri abbiano perso pedine importanti all’esordio in trasferta si sono fatti sentire e al Bendegodi, la passata stagione, hanno costruito le loro fortune. Quindi, continuiamo su questa linea.

Aspetto i vostri commenti! L’ultima volta Calcio promesso ha sbagliato solo Palermo – Sampdoria e voi che scommesse avete in mente?

Puoi lasciare un commento, o citare l'articolo sul tuo sito.

Lascia un commento